Chi siamo

Una famiglia pronta a renderti felice

Piacere di conoscerti! Siamo Cheti, Antonietta, Roy e Simone. Siamo una famiglia di ristoratori e albergatori. Sono stati i nostri genitori a dar vita al ristorante Le Rotonde sul lago di Massaciuccoli nel 1969 e all’hotel nel 1985. Ecco perché accoglierti qui, per noi, significa riceverti a casa: un luogo che manteniamo con il cuore per essere felici e renderti felice.

 

Come ci riusciamo? Ogni giorno cuciniamo per te i piatti tipici della tradizione toscana di mare e di terra, le prelibatezze di stagione e le ricette di una volta. È una passione che si unisce alla voglia di fermarci a parlare con te, di instaurare un rapporto amichevole per darti appuntamento al prossimo pranzo o alla prossima cena.

 

Se invece decidi di venire qui in vacanza, ti coccoliamo al meglio con il nostro approccio familiare, le camere curate e le proposte genuine del ristorante. Cerchiamo di ricordarci le tue abitudini e le tue preferenze, ti mettiamo a completa disposizione il nostro grande giardino con piscina e ti indichiamo cosa vedere in un territorio ricchissimo di arte e cultura.

 

Quando si tratta di ricevimenti ed eventi, mettiamo in campo tutta la nostra forza lavoro per organizzare la tua cerimonia con meticolosità. Ma non ci limitiamo a questo. Condividiamo le tue ambizioni e sensazioni mantenendo uno sguardo lucido sull'obiettivo che desideri raggiungere. In questo modo, ti permettiamo di chiarirti le idee con la sicurezza del supporto organizzativo che stavi cercando.

 

I nostri punti di forza

  • Un gruppo di lavoro affiatato.
  • Un’atmosfera rilassata e familiare.
  • I prezzi giusti. 
  • Una cucina che non si ferma mai, sempre attenta a coniugare le tradizioni toscane con i nuovi trend alimentari.
  • Una location curata e romantica, unica nel suo genere in tutta la Toscana, all’interno dell'oasi naturale di Massaciuccoli.
  • Un hotel in riva al lago con ampi spazi sia interni che esterni.
  • Uno slancio a rinnovarci di anno in anno per offrirti sempre qualcosa di nuovo con ricevimenti, eventi e feste a tema. 
 

I nostri clienti

Chi ci sceglie abitualmente ormai ci chiama per nome e torna con piacere come si fa con gli amici più cari. Chi capita in un gruppo, in occasione di una cerimonia di famiglia o di una vacanza, resta stupito per il panorama del lago, per la cura che mettiamo nel nostro menù e nel nostro giardino. Ma lasciamo la parola a loro. Ecco come ci descrivono alcuni dei nostri clienti nelle loro recensioni:

 

  • Il posto è bellissimo [...] Tanta passione per l'illuminazione, nel giardino ed intorno, notturna, addirittura appesi ai rami alberelli ci sono i barattoli luminosi a batteria. [...] La proprietaria è una gentilissima e disponibile signora. La piscina col sale ed idromassaggio a pulsante. Il chiosco bar il pomeriggio anche all'esterno, una bellissima doccia vetrata e la luce notturna in camera. Un molo panoramico tutto loro. Tutto bello. [...] Si mangia abbondante e molto bene. Parcheggio anche coperto. Ci tornerei volentieri.
  • Cena con amici, è stata una piacevole sorpresa. Tavoli inseriti in un giardino ben tenuto in un'atmosfera cordiale e rilassata. Ottimi i piatti di pesce come anche i vini serviti. Servizio semplice ma gentile e disponibile. Ottimo rapporto qualità prezzo. Da provare.
  • [...] Un posto così bello e curato, non se ne trovano molti in giro. Spazi molto molto ampi. [...].abbiamo mangiato all'esterno con i tavoli sopra ad un manto erboso perfettamente curato. [...] L’atmosfera serale con le lucine sparse ovunque come piccole lucciole, lo fanno sembrare un posto incantato. Per non parlare della mega piscina poco distante dove fanno serate a tema, aperitivi e cene private. Continuando fino al sentiero che porta al pontile che dà sul lago e sull'oasi di Massaciuccoli. Atmosfere magiche che non si scordano e che sono assolutamente da consigliare a chiunque. Il menù comprende sia cibi di terra che di mare e sono entrambi molto buoni e ben curati: con alcune attenzioni per i più piccoli. Stra consigliato!

Cosa possiamo fare per te?